Topstyle-hair.blogspot.com
Il Natale è alle porte.... siete pronte a scartare i regali, MANGIARE, e a passare bei momenti con la vostra famiglia???? Beh io si sono prontissima al Natale, soprattutto a MANGIARE !!!!
Ma dopo il natale c'è la festa che tutti quanti noi aspettiamo con più fervore e cioè il CAPODANNO!!!!
Si dice "addio" al vecchio anno e si dà il benvenuto al nuovo con la speranza che sia migliore di quello passato!
Quindi immagino che già molte di voi avranno già prenotato o saranno in procinto di prenotare il veglione, il Galà, la partita a carte a casa di amici, un bel viaggio ...... quindi vi rimane solo di scegliere il look più adatto da abbinare!!!! Ed è qui che vi volevo!!!!! E io che ci sto a fare, se non a darvi delle idee spiegandovele "Step by Step" come faccio di solito???
Oggi infatti mi rivolgo a tutte coloro che si sono organizzate un Capodanno ELEGANTE e che vogliono essere all'altezza della situazione, quindi ho studiato un LOOK che spero possa piacervi!!
Vorrei abbinare questa acconciatura a un bel tubino attillato, un bel decoltè alto come questo per esempio
immagine presa dal sito fashionable-stuff.com
Ma bando alle ciance!! A ognuno il suo lavoro e quindi vado subito ad illustrarvi come realizzare questa acconciatura.... Intanto vediamo cosa ci serve:
- Un pettine a coda
- Una spazzola in setole piatta
- Forcine e mollette
- 2 elastici fini per capelli
-Lacca
- e a vostro piacimento ciò che preferite per decorare. Io in questo caso a portata di mano avevo un fiore nero
INIZIAMO:
1) Prendendo come punto di riferimento le nostre tempie, andiamo ad isolare la parte superiore dei nostri capelli appuntandola con una molletta
Topstyle-hair.blogspot.com
2) Prendiamo le ciocche laterali e leghiamole insieme come se facessimo un codino
Topstyle-hair.blogspot.com
3) Formiamo un'altra coda con la parte bassa dei capelli, includendo anche il codino precedentemente formato
Topstyle-hair.blogspot.com
4) Con il pettine a coda cotonate l'intera coda sino alla punta e spruzzate un po' di lacca, poi con una spazzola in setole piatta, delicatamente andate a pettinare per dare uniformità al capello, facendo attenzione a non togliere la cotonatura
Topstyle-hair.blogspot.com
5) Adesso arrotolate le punte su se stesse e appuntatele con una molletta alla base della vostra nuca. Afferrate i lati con le mani e delicatamente allargate la coda appuntando con delle forcine ogni lato per tenerla più salda. Spruzzate ancora un po' di lacca per fissare.
Topstyle-hair.blogspot.com
6) Adesso riprendete la prima sezione che avevate isolato e rifate quasi lo stesso procedimento. Quindi cotonate, spruzzate un po' di lacca e poi pettinate con la spazzola in setole, decidendo il volume desiderato
Topstyle-hair.blogspot.com
7) Arrotolate sempre le punte su se stesse intorno alla vostra mano e inclinate vero il lato più comodo per voi per appuntarla sempre con delle mollette. Nel mio caso ho inclinato verso destra lasciando l'effetto a Spirale delle punte verso sinistra (come in foto). A questo punto dovete solo decidere cosa inserire per decorarla!
Topstyle-hair.blogspot.com
In alternativa vi faccio vedere cosa ho voluto aggiungere io, cioè questo intreccio a mio parere fantastico, ma molto difficile da rifare da sole! Magari farò vedere in un altro post il procedimento!!
Topstyle-hair.blogspot.com
Ora manca solo la foto finale dove ho applicato il mio fiore
Topstyle-hair.blogspot.com
Topstyle-hair.blogspot.com
Allora che ne pensate? Secondo me è molto bella ed elegante ma soprattutto facile da rifare!!!
Questo è solo uno dei look che ho pensato quindi seguitemi!!!
Un saluto e al prossimo post
Nessun commento:
Posta un commento