mercoledì 23 gennaio 2013

LINEA AI SEMI DI LINO DI ANIKA MAKE UP

                                                            Topstyle-hair.blogspot.com

Buon giorno a tutte!
Non so se vi ricordate ma un po' di tempo fa ho comprato diversi prodotti di questa linea (vi rimetto QUI il post). Dato che non la conoscevo ne ho comprati diversi e ad oggi ho avuto modo di provarli, quindi iniziamo con lo SHAMPOO e la CREMA AI SEMI DI LINO.

Lo SHAMPOO AI SEMI DI LINO:

                                                           Topstyle-hair. blogspot.com

L'azienda dice :".............Shampoo a detersione delicata. Svolge un'azione tonica e ristrutturante, restituendo ai capelli corposità e luminosità..."

La CREMA AI SEMI DI LINO:

                                                          Topstyle-hair. blogspot.com

L'azienda dice: ".............Maschera capillare arricchita da semi di lino in una formula bilanciata, ridona brillantezza, sofficità, volume e pettinabilità ai capelli secchi, trattati e sensibilizzati..."

Dopo aver scritto quello che dice l'azienda e dopo averli provati per un mese vi dico come mi sono trovata. In realltà ho degli aspetti positivi e altri un po' meno di entrambe i prodotti, ma inizio subito con il dirvi che la cosa che mi è piaciuta di meno è il packaging! ...Molto molto scomodo da utilizzare anche perchè il prodotto interno ha una consistenza liquida( in particolare lo shampoo), quindi le prime volte che lo utilizzavo non solo ne usciva una quantità abbondante, ma quando lo poggiavo sulla vasca in posizione orizzontale continuava ad uscire ed ero costretta a richiuderlo ad ogni passaggio...quindi tutto questo significa spreco di prodotto e difficoltà di dosaggio... vi metto un'immagine di come ho ridotto quel povero tubetto dello shampoo quando l'ho usato per l'ultima volta.... diciamo che l'ho spremuto come un limone per essere sicura che non ne rimanesse neanche una goccia!!  :)  :)
                                                               Topstyle-hair. blogspot.com
Per quanto riguarda lo shampoo posso affermare che è un ottimo lavante, in quanto io purtroppo ho i capelli che tendono ad ingrassarsi e quindi devo lavarli ogni tre giorni, ma con questo shampoo ho notato che i miei capelli rimangono puliti più a lungo dato che mi secca bene la cute senza essere troppo aggressivo. Però una domanda mi nasce spontanea: perchè secca così tanto i capelli quando la sua azione dovrebbe essere quella di apportare nutrizione?
Mentre per la crema posso affermare (è un mio parere) che purtroppo è troppo leggera e non ha svolto nessuna azione nè nutritiva e neanche districante. Dopo aver usato lo shampoo che mi ha seccato sia la cute, ma anche le punte, mi aspetto che la crema sia molto più nutritiva e che mi lasci i capelli morbidi...ma non è stato così, però i semi di lino contenuti al suo interno hanno un riscontro positivo perchè una volti asciugati i capelli sono luminosi.....ma secchi e di conseguenza molto elettrizzati.
Per trovare rimedio e far ridiventare i capelli morbidi devo applicare un prodotto che io adoro ( lo avrei applicato comunque anche se non ne avevano bisogno :) proprio perchè lo adoro), cioè
L'OLIO PREZIOSI D'ARGAN della linea DIKSON di cui ve ne ho già parlato in un post (QUI).

Quindi ricapitolando: mi piace lo shampoo, anche se devo ancora risolvere alcuni quesiti, preferirei che la crema fosse un po' più nutritiva  e cambierei il packaging, ma del resto questa è solo la mia opinione!

Qualcuno di voi ha provato questi prodotti? Come vi siete trovate?

Ci vediamo al prossimo post dove vi parlerò della CERA AD ACQUA comprata sempre in quel giorno.

UN SALUTO



2 commenti:

  1. Seems like an amazing product! Nice!

    I love your blog! I really enjoyed looking at your posts. Specially your photos! They are just so creative and artistic, I love that their are very clear and informative :) I just followed you on GFC! I hope you can visit my blog and maybe do the same? I would love that! Thank you and looking forward to more posts from you!

    XOXO
    www.MusingsofaMakeupMaven.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks for the compliments will follow you for sure! :)

      Elimina