giovedì 2 agosto 2012

SIERO ARRICCIANTE ANTI-CRESPO BE COOL DELLA BILBOA


Ciao a tutti,
Ho ricevuto questa richiesta sulla mia bacheca da parte di Mary Caj :

".... Ciao! ^_^
Intanto complimenti per il blog: è sempre molto interessante e ricco di spunti!
Mi piacerebbe un post che parli delle schiume per capelli...
Ho intuito che tu non le ami, però io vivo in un posto molto umido, ed ho i capelli ricci, grossi e molto lunghi, che tendono ad incresparsi, soprattutto appena lavati, nonostante l'uso costante di balsami e creme.
Dopo innumerevoli tentativi ho notato che l'unico prodotto che mi aiuta a mentenere il riccio "guardabile" è proprio la schiuma...
Attendo consigli sull'argomento! *_*
Buon lavoro!.... "


Inizio subito con il chiedere SCUSA per il ritardo ma ultimamente sono stata un po' impegnata con il lavoro!!!! 
E quindi  eccomi qui, iniziamo!!!!

Come tutti ben sapranno io sono un pò contraria all'uso delle "schiume" per i capeli ricci per diversi motivi:

1) Rendono i capelli appiccicosi, dando l'effetto di un capello sporco
2) Li rendono secchi
3) Per eliminarle si rischia di spezzare i capelli
4) Hanno bisogno di essere rinnovate con il passare dei giorni ( molte persone mi hanno detto che la rimettono tutte le mattine!!)
5) I capelli non respirano

Potrei continuare a lungo.... ma questi sono alcuni dei motivi che mi fanno dire NO,NON LE AMO!

Da molti anni ormai io utilizzo per me e le mie clienti lo SHAPE IN GEL, questo l'ho detto già un milione di volte e ne ho  parlato in un post (che potete ritrovarlo QUI ,) ma non tutti lo riescono a trovare, così ho pensato di andare a fare shopping nei negozi che sono diffusi un pò ovunque per vedere se riuscivo a trovare un prodotto simile.


Sono andata da " Acqua&Sapone" e indovinate un pò? L'ho trovato e, a mio parere, è stato un ottimo affare!! 
Ho comprato BE COOL ARRICCIANTE DELLA BILBOA






Questo prodotto fa parte della nuova linea della BILBOA e lo potete trovare al prezzo di 3,90 euro, anche se io l'ho preso adesso in offerta a 2,99.
Questo prodotto ha una consistenza mista liquido-gelatinosa, quindi dovete fare molta attenzione alla dose che andrete a mettere per non utilizzarne troppo ed appesantire i capelli. Io per esempio ho utilizzato mezza dose, ovvero, dato che il prodotto è fornito da un erogatore, non l'ho premuto fino in fondo.
Spalmatelo bene tra le mani prima di applicarlo sulla capigliatura, poi se ne serve dell'altro fate sempre in tempo ad aggiungerlo.
Ovviamente dovete effettuare una corretta asciugatura, nel senso che i capelli non dovete modellarli mentre li state asciugando ma prima, cioè quando mettete l'arricciante! Poi passate ad utilizzare il diffusore (a velocità minima al massimo del calore) e da quel momento lasciate fare al prodotto! Una volta asciutti passate ad aprirli e a muoverli come meglio credete.


BE COOL ha anche un'ottima profumazione fruttata che dura nei giorni, a me ricorda la mela verde!


Dopo l'asciugatura ho notato che:


1) I capelli sono morbidi, il prodotto non si sente al tatto ed è invisibile 
2) I ricci sono più delineati
3) Il crespo sparisce, lasciando i capelli lucidi
4) I ricci sono più ordinati e belli...ma la cosa più importante è che il giorno dopo non c'è bisogno di riapplicarlo, ma è necessario inumidire un po' le mani e rimodellare i capelli per far si che il prodotto si riattivi.



Detto ciò, la mia opinione è che questo prodotto è molto valido ed anche economico e spero che vi lasci soddisfatte!  Io lo sono!
Non tutti sanno che io ho i capelli lisci, ma talmente lisci che sembrano piastrati  :( !
Ma vi posso assicurare che su di me ha funzionate e la piega mi è durata per tutta la settimana, senza rimettere mai il prodotto, lasciandomi i capelli morbidissimi.....io l'ho provato fatelo anche voi e poi fatemi sapere come è andata! Ricordatevi di dosare bene il prodotto :)

Che ne pensate? Spero che anche questo post sia stato interessante :) quindi avete altre richieste? Vi aspetto, scrivete tutto quello che volete sulla mia bacheca..... bè non proprio tutto hihihi. 
Un bacio e al prossimo post!

11 commenti:

  1. Grazie per questo post!
    Appena riesco a reperire questo prodotto lo provo e ti faccio sapere i risultati sui miei ricci indomabili ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok aspetto tue notizie :) scusa ancora per il ritardo ma ho avuto molte cose da fare che vedrete presto :)

      Elimina
    2. ottimo prodotto ho provato a cambiarlo con una cera ad acqua della moine tanto pubblicizzata risultato uno schifo.Capelli appiccicosi e pieni di puntini tipo forfora,dopo una settimana sono ritornato al mitico be cool.

      Elimina
  2. lo sai che lo uso e che mi ci trovo bene.
    Ma certo Shape in Gel che mi hai regalato è moltoooo diverso, bisogna dirlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!!! rimane sempre il fatto che quello è una linea professionale e che purtroppo non tutti possono reperire facilmente...lo SHAPE IN GEL per me è il migliore!

      Elimina
  3. Ciao!
    Finalmente ho provato il "be cool"!
    In realtà per dare un parere più completo l'ho utilizzato più di una volta, per avere delle reazioni diversi a seconda della condizioni meteo :)
    La mia recensione è positiva: i riccioli risultano definiti, non unti nè troppo secchi. Anche con l'umidità non perdono definizione, e sicuramente si increspano molto meno che con altri prodotti.
    L'unica cosa da ricordare è di non eccedere con la quantità usata, perchè essendo un prodotto in gel rischia di "incollare" un po' i capelli... a me no che non si voglia un effetto "bagnato" ;)

    Ho provato anche lo "Shape in gel" è l'ho trovato un prodotto favoloso: la differenza tra un prodotto commerciale ed uno professionale salta immediatamente agli occhi... Riccioli morbidissimi e con una tenuta eccezionale... Ho ricevuto un sacco di complimenti quando l'ho usato!

    Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto e continuerò ad usarli sicuramente... Goodbye schiume ^_^

    Grazie ancora del post e dei consigli!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Anche sui miei capelli ha ottenutto un effetto anticrespo bellissimo!!! ottimo prodotto a un presso davvero contenuto, io l'ho comprato 2 giorni fa a 2.49 euro

    RispondiElimina
  5. Infatti ottimo rapporto qualità -prezzo!

    RispondiElimina
  6. Ciao, potresti dirmi la marca di questo "Shape in gel"?
    grazie!

    RispondiElimina